Stratford-upon-Avon
Vi chiederete cosa rende famosa questa piccola cittadina delle Cotswolds? La casa natale del più celebre scrittore Inglese…William Shakespeare!
Situata in Henley Street (maps), la casa che diede i natali a Shakespeare nel 1564, ad oggi è un museo, con allestimenti che raccontano la sua vita e quella della famiglia durante l’epoca Tudor. All’interno si trovano oggetti di uso comune e quotidiano come le stoviglie in peltro, ceramiche, giocattoli in legno; oggetti che riguardano il padre John e la famosa “The Falcon Inn Chair” una poltrona di quercia, che si ritiene fosse usata da Shakespeare durante i suoi incontri con amici. Dopo la visita della casa, nel cortile potrete assistere a delle riproduzioni di famose opere fatte da giovani attori in costume, ovviamente in inglese.
A pochi chilometri di distanza (vi consigliamo di andare in automobile o taxi), troverete il cottage d’infanzia di Anne Hathaway, moglie di William Shakespeare.
É una fattoria del XVsecolo, preservata anch’essa come museo. Qui si trovano le stanze originali della casa, come cucina, salotto e camere da letto, troverete anche il Hathaway Bad, letto donatole da William, e la Courting Chair, sedia del corteggiamento, dove secondo la leggenda William corteggiava Anne.
All’esterno troverete anche un bellissimo giardino, ben curato, con varietà di piante fiori.
Inoltre troverete una struttura di rami di salice curvati, perfetta per una fotografia.
I biglietti per queste due attrazioni si possono comprare insieme, ed è possibile visitare anche altri posti legati allo scrittore, purtroppo noi non siamo riusciti a visitare per mancanza di tempo. Il nostro consiglio, è quello di comprarli online poco prima del vostro arrivo alla casa e di verificare la coda al momento. (clicca qui per acquistare i biglietti)
Ma a Stratford-upon-Avon non ci sono solo le case di Shakespeare e consorte da vedere, ma c’è anche le vie principali della città sono tutte da scoprire!
Nel nostro viaggio nelle Cotwolds, questa meta era prevista per la domenica, quindi, come tradizione vuole, in Inghilterra la domenica si mangia il Sunday Roast, e noi chi siamo per non seguire le tradizioni?!?!
Ci siamo fermati al The Old Thatch Tavern, dove abbiamo gustato un tradizionale Sunday Roast e ne siamo usciti felici e con la pancia piena!
Se state programmando un viaggio all’interno delle Cotswolds, non potete escludere Stratford-upon-Avon!








