Victoria Street – la magica via di Edimburgo

Nella old town di Edimburgo, a pochi passi dal Castello, si trova una via particolare e allo stesso tempo famosa: Victoria Street.

La sua è una composizione inusuale: è una via su due livelli, quello più basso è composto da negozi, mentre il livello più alto è un camminamento pedonale con qualche pub e ristorante.

Questa graziosa e particolare via, con le sue classiche facciate dai mattoni grigi contrastati dalle allegre e dipinte facciate dei negozietti creano un contrasto uno e inconfondibile, se siete ad Edimburgo, vi consiglio di fare una passeggiata lungo Victoria Street.

Inoltre si dice che questa caratteristica Via abbia ispirato J.K. Rowling per Diagon Alley e che il negozio al civico 40 il Robert Cresser’s Brush Shop, aperto sin dal 1873, l’abbia ispirata per il negozio di bacchette Ollivanders.

Ora al civico 40 si trova il Museum Context UK, un negozio a tema Harry Potter, con tanto di basilisco, chiavi alate e molti altri gadget ufficiali. Se siete dei potterhead come me, non potete non andarci e guardare ogni singolo oggetto esposto…vi innamorerete sicuramente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...