Cosa fare in una giornata di pioggia ad Edimburgo?

In Scozia è molto facile trovare una giornata piovosa.

Ma cosa è possibile fare per non rimanere sotto la fitta pioggia?  La risposta è semplice, il National Museum of Scotland.

All’interno del museo si trovano varie tematiche, se avete dei bambini troverete affascinante la Galleria del mondo naturale dove è possibile vedere il mondo marino guardando verso il cielo e altri animali, da quelli preistorici a quelli del mondo attuale e quelli estinti o in via di estinzione a grandezza naturale.

Anche la Galleria di scienza e tecnologia attirerà l’attenzione dei più piccoli, ma anche dei più grandi, con delle esposizioni interattive e curiose allo stesso tempo.

Una particolarità del museo è la famosa pecora Dolly, il più famoso esperimento di clonazione effettuato negli anni ’90.

All’interno del museo si possono trovare anche una Galleria d’arte, design e moda, dove sono esposti capi d’abbigliamento da quelli cinquecenteschi ad alcuni capi degli stilisti moderni più famosi.

Nel museo si trova un’ala dedicata alla Culture del Mondo, dove sono esposti cimeli, abbigliamento e mobili dall’Africa, al Sud America, passando per l’Asia.

Ultima, ma non meno importante esiste una sezione dedicata allo spazio, dove si trovano frammenti di meteoriti.

L’ingresso al museo è gratuito, si paga solo il guardaroba (opzionale).

All’interno si possono trovare anche delle aree ristoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...